Home » Appuntamenti » 80’s Festival, due giorni di musica e immagini degli anni Ottanta al Blow-Up Café

80’s Festival, due giorni di musica e immagini degli anni Ottanta al Blow-Up Café

Sabato e domenica prossimi (1° e 2 luglio) si svolgerà la prima edizione dell’80’s Festival a Campobasso presso il locale Blow-Up café sito in via Guerrino D’Amico. Un evento dedicato interamente agli anni Ottanta durante il quale verrà allestita una mostra fotografica a cura di Paolo di Lallo, esponente del gruppo rock campobassano UHU Extra. Gli scatti che verranno esposti sono il risultato delle sperimentazioni di Di Lallo che all’epoca fotografava gli eventi direttamente sullo schermo della Tv.

Un’altra forma di racconto interessante sarà quella che verrà proposta sempre grazie alla Tv ed attraverso il lavoro di Dj S.P.G. che ci farà rivivere gli avvenimenti del periodo in una sorta di blog e con un docu-video del tutto personale denominato “80 part.5.”

Inoltre per i partecipanti, sarà possibile esporre materiale ed oggettistica a tema, sia all’interno del locale che nel giardino. Ci sarà anche un torneo di biliardino a premi e con squadre abbinate con sorteggio alle compagini della serie B anni ’80 dove militava il glorioso Campobasso. Iscrizioni da effettuare presso il Blow-Up café.

Sabato 1° luglio in programma un Dj set a tema curato da Mr. Frangetta in coppia con  S.P.G.: un viaggio lungo gli anni ’80 con i suoni del vinile e dei cd attraverso due consolle e l’esposizione delle copertine più belle degli album dell’epoca.

Domenica 2 luglio continuerà la proiezione dei video, le gare del torneo di bliardino ed a partire dalle ore 20, ci sarà l’esibizione live, imperdibile e all’aperto degli Zero8Sette4 in jam sessions con Frankie Di Rocco, ex Mary’s House. In entrambi i giorni, area ristoro all’aperto con birra e panini con salsiccia arrosto!