Cari Amici, siamo arrivati all’epilogo della nostra meravigliosa avventura e alle righe più tristi, quelle che avremmo voluto posticipare il più possibile. Vogliamo, anzitutto, ringraziarvi per il supporto, la fiducia e la stima che avete sempre dimostrato in questi quarant’anni e più.
Abbiamo condiviso con voi tutti, la passione e la voglia di fare sempre bene questo lavoro ma comprenderete che è giunto anche per noi il momento di lasciare il passo ad altri. Le energie, d’altronde, non sono più quelle di una volta e perciò, dobbiamo adesso trovare la forza di salutarvi lasciando, per quanto possibile, un buon ricordo ed evitare che il nostro prestigio e la qualità che abbiamo sempre cercato di garantire, siano messi per la prima volta in discussione: non potremmo mai sopportare di lasciarvi con un sei politico in pagella proprio sul finire di questa lunga storia! C’è però qualcosa di positivo in tutto questo e che può essere motivo di stimolo per la nostra amata Campobasso: non siamo qui, infatti, a raccontarvi che le saracinesche del Potestà si abbasseranno per sempre. Abbiamo semplicemente “lasciato il campo” come un giocatore stanco viene sostituito da uno più fresco e giovane. Il nostro ristorante proseguirà il viaggio, ci auguriamo di buon grado, grazie ad amici volenterosi e intraprendenti che hanno scelto di avvicendarsi a noi.
A loro abbiamo umilmente trasmesso quella passione che ha caratterizzato quasi mezzo secolo di soddisfazioni e sacrifici. Ci auguriamo possiate portare nei vostri cuori e nei vostri ricordi l’impegno e l’affetto che abbiamo messo in campo giorno dopo giorno da quel lontano 1984.
Tonino e Antonietta