Presentata la nuova stagione del Teatro del Loto di Ferrazzano

stefano sabelli
Stefano Sabelli

Presentato questa mattina a Ferrazzano, il cartellone della stagione teatrale 2014/2015 del Teatro del Loto di piazza Spensieri.

Con precisione e puntualità il fondatore e direttore Stefano Sabelli ha illustrato alla stampa la nuova programmazione che dal prossimo mese di ottobre arriverà fino ad aprile 2015 proponendo dodici appuntamenti di spessore per una realtà che, anno dopo anno, riscuote sempre più successo ma che vive di incertezze legate alla mancanza di risorse economiche disponibili da enti pubblici o privati. “Non è stato facile programmare questi otto mesi di attività – afferma Sabelli – perché per fare questo c’è bisogno di certezze, dovremmo conoscere le risorse disponibili, se e in che misura ci saranno sostegni economici pubblici e/o privati, essere certi di teatro loto (2)poter investire le nostre energie economiche e lavorative. Di certezze economiche ne abbiamo pochissime ma siamo sicuri di voler investire tutti noi stessi perché vogliamo condividere con voi ‘l’urlo, la rabbia, il talento’ che noi operatori di cultura abbiamo il diritto di cercare e coltivare”.

La stagione si aprirà l’8 e il 9 ottobre prossimi con uno spettacolo unico, forte, rabbioso, pluripremiato: La merda (dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia) che nonostante il nome ha registrato a Roma e Milano un enorme successo nei migliori teatri. A seguire Rose rosse sul parabrezza (Aldo Gioia e Leontina Ricciuto); Saul (Stefano Sabelli & Compagnia del Loto); La signora dei veleni (A.Evangelista-D.Florio-G.Maroncelli-E.Sabelli); Chris Jarrett meets Luca Ciarla Quartet; Le sedie (M.Caterina-A.Gioia); The restaurant of many orders (Hiroshi Koike Project); Il “Sol” ci ha dato alla testa (Rimbamband); Chelsea Hotel (M.Cotto-M.E.Giovanardi-M.Curallo); Non ce ne importa niente (Sorelle Marinetti); Il tormento e l’estasi di Steve Jobs (F.Falzarano) e a chiudere la stagione Sogni d’oro – La favola di Adriano Olivetti (Roberto Scarpa).

Per informazioni su abbonamenti e prevendite tickets ci si può rivolgere al Teatro del Loto in piazza Spensieri a Ferrazzano o presso la Libreria Mondadori (Via Pietrunto Campobasso). Ulteriori info su www.teatrodelloto.it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: