Ha aperto i battenti il 10 dicembre scorso e resterà aperta fino alla fine dell’anno l’art gallery di Nicola Ciaccia e Francino. Nei locali di via Mazzini 25, una trentina di opere fruibili in tutta la loro bellezza e particolarità, frutto delle tecniche pittoriche dei due noti artisti campobassani, attraggono i numerosi visitatori.
«Non è la prima volta che ci troviamo insieme ad esporre i nostri lavori – afferma Francesco Rizzi, Francino – C’è amicizia profonda e stima reciproca tra di noi, frutto di un confronto continuo. Anni fa esponemmo insieme per la prima volta nei locali di Vico Persichillo. Oggi, questo legame non solo artistico, lo riproponiamo in questa galleria temporanea».
Tra le opere, le carte macerate di Nicola Ciaccia a comporre una sorta di puzzle multicolore fatto di fogli di carta e stampe, incollati sulla tela e la riproposizione in chiave pittorica del “Bacio di Rodin”, celebre scultura dell’artista francese Auguste Rodin. Ma anche gli ormai famosi asini a tecnica mista di Francino, i particolari volti, gli interni industriali e i paesaggi innevati che ne lasciano trasparire il Dna capracottese. In galleria, per la prima volta, anche due originali sculture.
La galleria osserva il seguente orario di apertura: tutti i giorni dalle 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 20.