
C’è entusiasmo, tanto entusiasmo nelle parole dell’avvocato Ivano Maselli, giovane e rampante bocconiano responsabile del progetto sul territorio di portare il Campobasso 1919 più in alto possibile grazie all’accordo fatto nella nottata di domenica scorsa con Matt Rizzetta, conosciuto ai più per essere (tuttora) proprietario di quote della S.S.D. Città di Campobasso di Mario Gesué della quale dovrebbe e vorrebbe assorbire il 100% del pacchetto “tifoseria”, ovvero far rinascere l’entusiasmo di tutti coloro che in questi ultimi anni hanno gioito tanto ma anche (per tutta l’estate) sofferto per come è andata a finire.

Al tavolo della prima conferenza stampa presso un noto locale cittadino, questa mattina vi erano volti nuovi e meno nuovi: intanto Nicola Vanzan, unico superstite (a questo punto bandiera) della squadra che conquistò la serie C insieme al preparatore dei portieri Cristian Cicioni, amatissimo dal popolo rossoblù per le sue doti professionali e umane. Oltre a loro un calciatore campobassano doc, Albino Fazio, che già qualche stagione fa ha vestito la casacca rossoblù, e Luca Tizzani. «Abbiamo cominciato a lavorare da lunedì scorso – ha detto Maselli – ma già abbiamo chiuso la rosa dei calciatori che parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza molisana con il CB 1919. Matt Rizzetta ha voluto prendere in mano questa squadra perché oltre ad amare Campobasso come città, la ama soprattutto per voi tifosi e vi porta sempre nel cuore. Nei prossimi giorni avremo una conferenza stampa in collegamento con lui dagli Stati Uniti e avrete modo di sentire dalla sua stessa voce quali sono i programmi».

Il nuovo Direttore Sportivo Pino De Filippis ha ricordato di essere stato a Selvapiana diverse volte «ma soprattutto in occasione di Campobasso-Pro Vasto (del 2000, ndr.) quando davanti sa 20mila spettatori si conquistò la C2. La rosa è quasi completa – ha aggiunto – Stiamo aspettando soltanto la risposta di un attaccante di categoria superiore, il cosiddetto colpo di mercato, attualmente svincolato che ci garantirebbe un peso nel reparto davvero importante».
Il campo da gioco che dovrebbe ospitare le gare interne del CB 1919 dovrebbe essere quello di Campodipietra (ci sarebbe in ballo anche Vinchiaturo) in attesa della risoluzione giudiziaria definitiva delle sorti della S.S.D. Città di Campobasso.