Atto conclusivo del corso di formazione organizzato dal Cidi di Campobasso

cidi inpsSi concluderà domani, giovedì 29, dalle ore 10 presso il Castello Carafa di Ferrazzano (CB), il corso di formazione “VALUT-AZIONE. Per una riflessione sul rapporto tra valutazione interna e valutazione esterna”, organizzato dal CIDI di Campobasso (Centro Iniziativa Democratica degli Insegnantie finanziato dall’Inps, in collaborazione con il Liceo Scientifico ‘A. Romita’ di Campobasso, l’Istituto di Istruzione Superiore ‘S. Pertini’ e il II Circolo Didattico di Campobasso.

Il corso ha coinvolto circa venti docenti di scuole di ogni ordine e grado del Molise e ha avuto come focus [highlight]il tema della valutazione come sistema integrato esterno e interno secondo un approccio non solo squisitamente teorico ma soprattutto concreto e finalizzato a sostenere docenti e istituzioni scolastiche autonome nel difficile compito del valutare/valutarsi, avendo a riferimento la valutazione degli apprendimenti e l’autovalutazione.[/highlight]

I lavori saranno aperti dall’assessore regionale all’Istruzione, Michele Petraroia, dal dott. Fabrizio Giorgilli, direttore regionale vicario Inps Molise e dalle Dirigenti delle scuole partner; concluderà il seminario il presidente nazionale del CIDI, prof. Giuseppe Bagni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: