Si concluderà domani, giovedì 29, dalle ore 10 presso il Castello Carafa di Ferrazzano (CB), il corso di formazione “VALUT-AZIONE. Per una riflessione sul rapporto tra valutazione interna e valutazione esterna”, organizzato dal CIDI di Campobasso (Centro Iniziativa Democratica degli Insegnanti) e finanziato dall’Inps, in collaborazione con il Liceo Scientifico ‘A. Romita’ di Campobasso, l’Istituto di Istruzione Superiore ‘S. Pertini’ e il II Circolo Didattico di Campobasso.
Il corso ha coinvolto circa venti docenti di scuole di ogni ordine e grado del Molise e ha avuto come focus [highlight]il tema della valutazione come sistema integrato esterno e interno secondo un approccio non solo squisitamente teorico ma soprattutto concreto e finalizzato a sostenere docenti e istituzioni scolastiche autonome nel difficile compito del valutare/valutarsi, avendo a riferimento la valutazione degli apprendimenti e l’autovalutazione.[/highlight]
I lavori saranno aperti dall’assessore regionale all’Istruzione, Michele Petraroia, dal dott. Fabrizio Giorgilli, direttore regionale vicario Inps Molise e dalle Dirigenti delle scuole partner; concluderà il seminario il presidente nazionale del CIDI, prof. Giuseppe Bagni.