Assegnata la Borsa di studio “Angelo De Bernardo”, a Christian Lattanzio il primo premio

Sport e studio, un connubio che troppo spesso non trova la sua piena realizzazione per i motivi più disparati ma che, a volte, si concretizza in risultati eccellenti. Come quelli dei premiati con la borsa di studio “Angelo De Bernardo” giunta alla ventesima edizione con il prezioso aiuto del Coni e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Istituita dalla famiglia De Bernardo in ricordo di Angelo, la borsa di studio quest’anno è stata assegnata a studenti davvero meritevoli, tenendo anche presente il lungo periodo di stop forzato dovuto alla pandemia. E proprio per questo, per la prima volta, è stato assegnato un premio speciale fuori dal podio ad Andrea Magri per la “migliore prestazione sportiva e miglior voto scolastico in tempo di lockdown per la pandemia Covid”. Andrea, nuotatore, durante la permanenza forzata in casa, oltre a studiare fino a tarda notte le materie della sua scuola, lo Scientifico “A. Romita” di Campobasso, ha continuato ad allenarsi per poi guadagnare, nel 2020, il titolo di campione italiano.

Terza classificata è stata invece Daria Tucci, atleta della Polisportiva Molise che ha guadagnato un ottimo piazzamento nei campionati italiani del 2021 nei 2000 siepi, proveniente sempre dal Liceo Scientifico del capoluogo. A Martina Lonati è andato il secondo premio: nuotatrice del Liceo Classico “G. Perrotta” di Termoli, ha stabilito il nuovo record regionale nei 100 farfalla.

Sul gradino più alto del podio, invece, quest’anno è salito Christian Lattanzio, atleta della Dancing Art Molise, frequentante l’Itst “G. Marconi” di Campobasso, campione italiano di Show Dance. Tutti gli atleti, compresi quelli che non hanno ricevuto il contributo in denaro, si sono distinti per avere una media scolastica elevatissima senza dover sacrificare l’impegno quotidiano nella disciplina sportiva di appartenenza.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: