Neuromed, il Professor Franco Maria Gagliardi insignito del Premio Nazionale Medicina

Il Professor Gagliardi
Il Professor Gagliardi

Il professor Franco Maria Gagliardi, dell’Unità Operativa di Neurochirurgia – Dipartimento Neuroscienze ‘Giampaolo Cantore’ – dell’I.R.C.C.S. Neuromed, è stato insignito del Premio Nazionale Medicina. Giunta alla sua XIX edizione, la manifestazione premia medici e ricercatori che si sono distinti nella loro carriera per particolari meriti in campo sanitario e di ricerca medica.

Onorato del riconoscimento che mi è stato assegnato non solo per la competenza ma soprattutto per il lavoro da me svolto, e da loro conosciuto, fin dal 1995 – ha dichiarato il professor Gagliardi – Data, quest’ultima, che ha segnato l’inizio dell’attività neurochirurgica dell’Istituto Neuromed. Un’attività che ha riscontrato una crescita esponenziale e che ha, successivamente, permesso al professor Giampaolo Cantore di portarla a livelli ancora più alti. Naturalmente il premio da me ottenuto è stato possibile grazie al notevole sforzo organizzativo e finanziario del Neuromed, diventato un Centro di eccellenza nelle discipline neurologiche. Non va dimenticato il continuo e sempre più importante lavoro svolto dall’équipe neurochirurgica che ha ottenuto risultati di altissimo livello sia dal punto di vista delle patologie cerebrali e vertebrali che nella chirurgia funzionale (Epilessia e Disturbi nel Movimento)“.

Nel corso degli anni la manifestazione ha visto protagonisti numerosi personaggi di altissimo livello in campo medico e scientifico. Tra questi proprio il professor Giampaolo Cantore, per anni a capo del Dipartimento di Neuroscienze dell’I.R.C.C.S. Neuromed, punto di riferimento della Neurochirurgia internazionale. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 4 febbraio a Frosinone, nel Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione provinciale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: