Home » I fatti » Radioscilla al concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma

Radioscilla al concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma

Sono stati selezionati per suonare al concertone annuale del 1° Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Loro sono i Radioscilla, un gruppo campobassano composto da Alessio Vitale (voce), Mario Evangelista (chitarra), Manuel Ferrante (basso) e Emiliano Vitale (batteria).

I Radioscilla sono stati selezionati per partecipare alla grande kermesse musicale del 1° maggio a Roma ma hanno bisogno di più voti possibili della rete per far sì che il sogno diventi realtà.

Per dar loro una mano, votiamoli numerosi cliccando sul seguente link: http://www.cnimusic.it/1mfestival/index.php/gli-artisti-2/radioscilla

I Radioscilla uniscono elementi sonori del nuovo rock inglese all’evocazione di dense immagini testuali. L’attenzione agli arrangiamenti crea un paesaggio sonoro stratificato, abitato da numerosi layer vocali e intricate armonie chitarristiche, entrambi al servizio dell’idea melodica e testuale. Nel marzo del 2014 i Radioscilla vincono le selezioni molisane di Arezzo Wave Italia conquistando il diritto a partecipare ad uno dei più importanti festival europei. In aprile la band sarà parte di un omaggio all’opera della poetessa Alda Merini. A tal proposito si propone di omag­giare la poetessa scomparsa con il brano VenereA. Il brano prevede la straordinaria partecipazione del musicista/compositore internazionale Paolo Fresu.