Home » I fatti » Il Leo Club Campobasso in piazza per i bambini del reparto di pediatria

Il Leo Club Campobasso in piazza per i bambini del reparto di pediatria

leo clubDomenica 30 marzo, il Leo Club Campobasso è sceso in piazza a Mirabello Sannitico insieme agli amici dell’associazione NoiperVoi uniti per i bambini per la campagna LEO 4 Children.  allestimento e al miglioramento delle sale ricreative dei reparti di Pediatria. Tutti insieme per sostenere i bambini in un momento di difficoltà, il ricovero, apportando un sensibile miglioramento nella qualità della vita.

Quello dei bambini ospedalizzati, LEO 4 Children, è una attività pluriennale che vede impegnati tutti i LEO Club del Multidistretto 108 Italy con l’obiettivo di sensibilizzare, far conoscere alla comunità e alle famiglie le esigenze e le problematiche del bambino ospedalizzato. importanza della permanenza ospedaliera in un ambiente caldo e confortevole che faccia sentire a proprio agio il piccolo paziente ricoverato.

“L’impegno continua – ha dichiarato Lucio Manocchio, responsabile della comunicazione del Club – dopo essere stati promotori e protagonisti di un importante dibattito sulla donazione del sangue e del midollo osseo, sabato pomeriggio, presso l’Avis insieme ai Lions di Campobasso. Domenica siamo scesi, tutta la giornata, in piazza per la raccolta fondi nazionale LEO 4 Children”. Felicissimo il Presidente Alberto Settembrini, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito, i Leo e i soci di NoiperVoi per l’impegno e il lavoro svolto, inoltre ha tenuto a ricordare il motto del Presidente Lions di Campobasso Stefano Maggiani, sempre presente in tutte le occasioni: “Investire il presente sui giovani bravi e sul loro entusiasmo significa investire su un futuro migliore”. Domenica prossima, i LEO porteranno il LEO 4 Children nel piazzale della chiesa San Giovanni Bosco (Nuova Comunità) di Ferrazzano.