Home » In evidenza » Sport & pandemia, il Tennis prepara la ripartenza. La nota del delegato Fit Vincenzo D’Angelo

Sport & pandemia, il Tennis prepara la ripartenza. La nota del delegato Fit Vincenzo D’Angelo

Il Delegato regionale della Federazione Italiana Tennis, Vincenzo D’Angelo, ha inoltrato a tutti i Presidenti dei circoli affiliati una nota che pubblichiamo di seguito.

Cari Amici,

vi scrivo in questo momento di difficoltà che ha messo in ginocchio tutto il mondo e il nostro mondo sportivo e che ci rende insicuri e incerti sul futuro prossimo e soprattutto su quella che sarà la ripartenza dopo questo periodo di quarantena. La nostra Federazione, come le altre, sta attraversando un momento drammatico tanto da dover bloccare l’attività di segreteria e di tutti coloro che lavorano in essa. Ma il nostro Presidente Angelo Binaghi insieme al Consiglio Federale ha deciso, nelle varie riunioni che si sono succedute in questi giorni e come pubblicato su tutti i social, di attuare una serie di interventi atti a stanziare ingenti fondi destinati esclusivamente ai circoli affiliati per aiutare loro in una rapida ripresa e per arginare le eventuali conseguenze derivanti da questa imprevista situazione.

Siamo stati la prima Federazione a prendere provvedimenti “interni” volti a sostenere i nostri Affiliati utilizzando tutte le “risorse” in proprio possesso per tamponare la crisi in atto. La Federazione considera tutti voi Presidenti, collaboratori, tecnici preparatori, manutentori dei campi, segreterie come la vera forza su cui puntare per far partire di nuovo il nostro amato sport.

Di seguito vi elenco quelli che sono i provvedimenti a favore dei Circoli, deliberati dal Consiglio Federale (naturalmente se qualcuno ha dubbi o domande può contattarci):

  • Abolizione della tassa d’iscrizione ai Campionati a Squadre e a tutte le manifestazioni a squadre organizzate dai Comitati Regionali nel 2020. Ai Circoli Affiliati che hanno già provveduto all’iscrizione saranno restituite le quote versate.
  • I Circoli che organizzeranno tornei, da quando riprenderà l’attività fino alla fine del 2020, saranno esentati dal pagamento della tassa di approvazione. Ciò è valido per tutti i tipi di torneo, per qualsiasi tipo di tassa.
  • Tutti i Circoli riceveranno a titolo gratuito due cartoni da 72 palle ciascuno a titolo di rimborso della quota annuale di affiliazione.
  • I Circoli che organizzeranno tornei giovanili da quando riprenderà l’attività fino alla fine del 2020 riceveranno un ulteriore contributo in palle commisurato alle dimensioni del torneo stesso.
  • I Circoli che organizzeranno tornei giovanili, da quando riprenderà l’attività fino alla fine del 2020, oltre a non pagare la tassa di approvazione saranno anche sollevati dalle spese relative al Giudice Arbitro, cui provvederà direttamente la FIT.

E’ rinviato di due mesi il pagamento delle rate di marzo e aprile 2020 dei mutui stipulati dai Circoli che hanno avuto accesso al Fondo Rotativo per la realizzazione di impianti. Ragazze e ragazzi under 16 – 14 – 12 – 10 che disputeranno tornei giovanili, da quando riprenderà l’attività fino alla fine del 2020, saranno esentati dal pagamento della quota di iscrizione.

Certi di aver fatto cosa gradita, spero di potervi incontrare al più presto sui campi da tennis.

«Prepariamoci ai cambiamenti che si stanno rivelando necessari, nel breve e nel lungo periodo. L’importante è non perdere la grinta e la capacità di lottare fino all’ultimo punto che debbono contraddistinguere ogni giocatore di Tennis. Questa partita la vinceremo assieme». Angelo Binaghi

Forza Italia e Forza Tennis!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: