Home » Pillole » Selezione per l’assunzione di 10 operatori nei Vigili del Fuoco

Selezione per l’assunzione di 10 operatori nei Vigili del Fuoco

Con Determina Direttoriale n 48 del 18/3/2020 il Direttore dell’Agenzia Regionale Molise Lavoro ha approvato un Avviso per l’avviamento a selezione e l’assunzione a tempo pieno indeterminato di n. 10 unità così ripartite: sede di Campobasso Direzione Regionale (n.4 posti), sede di Campobasso Comando Provinciale (n. 3 posti), sede di Isernia Comando Provinciale (n.3 posti), con la qualifica di operatore, ruolo degli operatori e degli assistenti.

Qualifica, Profilo Professionale richiesto e Centri per Impiego Regionali competenti.

Operatore/Ruolo degli operatori e degli assistenti (artt. 68-75 del D.Lgs. 13 ottobre 2005, n. 217 così come modificato dal D.Lgs. 6 ottobre 2018, n. 127) da assumere:

  • n. 4 presso la Direzione Regionale dei VV.F. di Campobasso. Competenti per le procedure i Centri per l’Impiego Campobasso, Termoli ed Isernia;
  • n. 3 presso il Comando Provinciale dei VV.F. di Campobasso. Competenti per le procedure i Centri per l’Impiego di Campobasso e Termoli;
  • n. 3 presso il Comando Provinciale dei VV.F. di Isernia. Competente per le procedure i Centri per l’Impiego di Isernia.

Mansioni e attività previste

Il personale con le qualifiche di operatore effettua funzioni basiche e di supporto operativo e tecnico/professionale. Svolge le operazioni di ricezione, protocollazione, smistamento, notifica di atti amministrativi, preparazione e spedizione della corrispondenza di plichi e materiali; cura la fascicolazione, la conservazione e la classificazione di atti e documenti; provvede alla distribuzione e alla consegna di fascicoli, documenti e materiali di cancelleria. Per lo svolgimento delle attività di competenza utilizza anche apparecchiature informatiche. Redige gli atti di competenza connessi al servizio espletato. Per l’esecuzione dei lavori può avvalersi dell’uso di macchine che richiedono la patente di guida.

In relazione alle esigenze dell’ufficio ove è assegnato, svolge le attività relative al profilo di competenza, comprese quelle di vigilanza e di custodia delle sedi e partecipa, ove richiesto, ai percorsi di riqualificazione professionale disposti dall’amministrazione.

CCNL applicato

D.P.R. n. 41 del 2018 e D.P.R 7 maggio 2008 (G.U. 19 luglio 2008, n. 168, S.O.) “Recepimento dell’accordo sindacale integrativo per il personale non direttivo e non dirigente del Corpo nazionale dei vigili del fuoco”, integrato, per la parte economica dal D.Lgs. 217/2005 “Ordinamento del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a norma dell’articolo 2 della legge 30 settembre 2004, n. 252” D.Lgs 29 maggio 2017, n. 97 e dal D.Lgs 6 ottobre 2018, n. 127.

Tipologia contrattuale

Tempo pieno.

L’avviso integrale è consultabile on line sul sito dell’Agenzia Regionale Molise Lavoro (https://www.moliselavoro.it) nella sezione Albo Pretorio.