Home » I fatti » “Soldati”, presentata l’edizione 2020 di CalendEsercito

“Soldati”, presentata l’edizione 2020 di CalendEsercito

Alla presenza delle massime autorità militari e di alcune classi dell’istituto “L. Pilla” come ogni anno questa mattina il Comando Militare Esercito Molise ha presentato l’edizione 2020 di “CalendEsercito”, opera di punta dello Stato Maggiore particolarmente cara alle Forze Armate.

Al saluto iniziale del nuovo comandante del Comando Militare Esercito Molise Col. Fulvio Amoriello ha fatto seguito il Ten. Col. Riccardo Proietti e la spiegazione delle tavole componenti il calendario attraverso vari corpi: dalla Fanteria, sempre in prima linea, al Genio passando per le Trasmissioni, la Cavalleria, l’Artiglieria, l’Aviazione con cenni ai Granatieri, agli Alprini e ai Bersaglieri di La Marmora. “Essere Soldati” è il leit motiv di CalendEsercito 2020, quale scelta identitaria caratterizzata da una condivisione di valori e tradizioni radicati nel tempo da un alto senso delle Istituzioni e da un profondo spirito di sacrificio e dedizione.

Un excursus attraverso Corpi e Specialità sintetizzato in dodici mesi che raccontano la loro nascita ed evoluzione. Da ricordare, infine, che l’acquisto dell’edizione 2020 di CalendEsercito quest’anno contribuirà a sostenere l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani e i Militari di Carriera dell’Esercito che, attualmente sostiene circa 500 orfani di Ufficiali, Sottufficiali e Graduati attraverso l’erogazione di sussidi all’educazione e all’istruzione.