Home » Pagina aperta » Il Petrone Guitar Ensemble primo assoluto al III Concorso Internazionale “Prodigi della Musica per 4 Stagioni”

Il Petrone Guitar Ensemble primo assoluto al III Concorso Internazionale “Prodigi della Musica per 4 Stagioni”

Con il punteggio di 100/100 la Petrone Guitar Ensemble dell’omonimo Istituto Comprensivo scolastico di Campobasso ha conquistato il primo posto assoluto alla terza edizione del Concorso Internazionale “Prodigi della Musica per 4 stagioni” svoltosi ieri presso il Teatro Fulvio di Guglionesi.

I ragazzi, sotto la sapiente guida del prof. Fabio Nugnes, si sono esibiti sul palco dell’importante kermesse internazionale eseguendo alla perfezione i quattro brani previsti: El Noy De La Mare (anonimo), Septembre di T. Ogawa, Monkey Blues di T. Tisserand e la celeberrima Billie Jean di Michael Jackson. Applausi e riconoscimenti al termine della lunghissima giornata di musica inziata alle 9 del mattino e terminata dopo più di 12 ore di concerti eseguiti dagli oltre cento partecipanti (da 8 a 57 anni d’età) in rappresentanza di dieci regioni italiane divisi in dieci sezioni, giudicati da una commissione di tutto rispetto che quest’anno ha avuto come presidente Robert Leherbaumer, concertista internazionale e docente del conservatorio di Vienna. Con lui Giuliano Mazzoccante, concertista e docente del conservatorio Braga di Teramo, Agostino Valente del “Perosi” di Campobasso, Aldo Caterina del Canepa di Sassari, Maurizio Schifitto del liceo musicale “G. Bruno” di Roma, Fernando Nese concertista e Giuseppe Nese del liceo Musicale “G. Bruno” di Roma.

«Una manifestazione – ha detto il commissario dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo termolese Remo Di Giandomenico, tra i promotori – capace di offrire sempre più novità per tutti gli artisti arrivati in Molise e che oltre al concorso musicale hanno la possibilità di conoscere la nostra terra. L’Aast con questa manifestazione ha puntato dritto sui talenti musicali e sulla promozione della nostra terra».

Billie Jean by Petrone Guitar Ensemble (primo posto assoluto)

Billie Jean di M. Jackson interpretata dai ragazzi della Scuola media “I. Petrone” di Campobasso al Concorso Internazionale “Prodigi della musica per 4 stagioni” Guglionesi (CB) 7-8 dicembre 2019

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: