Home » I fatti » Dalla Scuola Allievi di Campobasso 161 nuovi servitori dello Stato. Il Prefetto Franco Gabrielli presente al giuramento (GALLERY)

Dalla Scuola Allievi di Campobasso 161 nuovi servitori dello Stato. Il Prefetto Franco Gabrielli presente al giuramento (GALLERY)

Un Palaunimol stracolmo come non mai ha accolto questa mattina, alla presenza del Signor Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S. – Prefetto Franco Gabrielli e del Direttore Centrale per gli Istituti d’istruzione del Dipartimento della P.S. – Maria Luisa Pellizzari, il giuramento solenne dei 161 Allievi del 10° Corso per Vice Ispettori della Polizia di Stato che hanno terminato il periodo di formazione di diciotto mesi presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “G. Rivera” di Campobasso, diretta dal Primo Dirigente Valeria Moffa.

Alla cerimonia erano presenti le massime autorità militari e civili della regione e i familiari dell’Ispettore Superiore della Polizia di Stato Gabriele Schino, Medaglia d’oro al valor civile, vittima del dovere, deceduto all’età di 55 anni a Bari il 24 settembre 2010, al quale è stato intitolato il Corso. Presenti anche i familiari di Giulio Rivera, Guardia di Pubblica Sicurezza, Medaglia d’oro al valor civile, vittima del terrorismo il 16 marzo 1978, al quale è intitolata la Scuola di Polizia di Campobasso.

Giuramento del 10° Corso Vice Ispettori Polizia di Stato 2 dic 2019

Il giuramento di 161 allievi Vice Ispettori della Polizia di Stato presso il Palaunimol di Campobasso