Home » Sport » Beach Tennis, la coppia Lorusso/Fusco conquista il torneo di Lecce. Bene anche Morelli/Dall’Acqua

Beach Tennis, la coppia Lorusso/Fusco conquista il torneo di Lecce. Bene anche Morelli/Dall’Acqua

Si è svolto nella giornata di domenica scorsa, 10 novembre, presso il centro sportivo polivalente Outline Tennis di Lecce il torneo Fit di beach tennis limitato 4.1 e open. Una disciplina sportiva che sta prendendo sempre più piede, non solo nelle località turistiche di mare, tanto da entrare nel mirino come possibile ulteriore sport olimpionico. Grazie ad una sorta di gemellaggio con la City Beach de La Baita di Ferrazzano, dove ormai da anni si pratica il beach tennis sia d’estate che d’inverno, con il circolo pugliese che vanta ben 3 campi e atleti/istruttori di seconda categoria come Palamà e Skoglund, al torneo hanno preso parte quattro atleti molisani.

Dalle 10 del mattino fino alle 19 di sera i tennisti su sabbia si sono dati battaglia nel torneo limitato di IV categoria (11 coppie) e nell’open aperto a tutte le classifiche (7 coppie) oltre al torneo misto uomo/donna (9 coppie). A partire da Campobasso Fabrizio Fusco/Jacopo Lorusso e Vittorio Morelli/Paolo Dall’Acqua. Girone difficile per questi ultimi nel 4.1; molto bene, invece, nell’open dove hanno alzato decisamente il livello conquistando la semifinale, persa, tuttavia, proprio nello speciale derby con Lorusso/Fusco.

Lorusso/Fusco che si sono dovuti inaspettatamente fermare in semifinale nel torneo 4.1 disputando, tuttavia, un ottimo open, conquistando il proprio girone e mantenendo un livello molto alto di gioco che gli è valso il titolo finale dopo un match a dir poco spettacolare. Ma al di là della vittoria, come confermano gli stessi atleti, la bellezza di questa disciplina sportiva sta proprio nel condividere questa passione, conoscere tante persone e sentirsi sempre a casa, cosa questa che sta appassionando sempre più giocatori di tutte le età che si cimentano in questa disciplina presso la struttura de La Baita di Ferrazzano.