Home » Sport » Lupi, un secolo di maglie storiche in esposizione alla ex Gil

Lupi, un secolo di maglie storiche in esposizione alla ex Gil

Con l’inaugurazione della mostra delle magliette storiche del Campobasso calcio nelle sale espositive del palazzo Ex Gil di via Gorizia, ha avuto inizio questa sera ufficialmente il cartellone di eventi dedicati ai cento anni di storia del pallone nel capoluogo. Alla presenza del Presidente dell’attuale sodalizio Raffaele De Francesco nonché di alcuni calciatori come il capitano Riccardo Musetti e Pietro Cogliati, il numeroso pubblico di vecchi e nuovi tifosi ha potuto ammirare in anteprima le preziose teche con i cimeli che vanno dagli anni ’70 ad oggi con, sullo sfondo, un megaschermo a riprodurre le immagini più significative della storia del Campobasso Calcio, dalla promozione in B del 1982 all’ultima sul campo contro la Pro Vasto nell’anno 2000. Un pezzo di storia calcistica della città che è possibile rivivere grazie ad alcuni impagabili collezionisti ed ammirare dal 30 ottobre fino al 5 novembre dalle 10-13 e 17-20, salvo lunedì 4 novembre.

Venerdì 1 novembre, invece, si terrà l’evento di presentazione della “Maglietta Centenario”: l’appuntamento è alle ore 18 al Campobasso Store in C.so Vittorio Emanuele II n. 59. Disegnata e realizzata interamente in Molise, la maglia è in edizione limitata a 200 pezzi con packaging numerato. L’evento prevede anche l’esibizione della Polifonica Monforte e djset fino alle 23. Lo store resterà aperto fino alla fine dell’evento con una zona food&beverage.

Martedì 5 novembre Convegno “Un Secolo da Lupi” dalle ore 16 alle 19 nella sala del Convitto M. Pagano (evento su invito). Nel convegno si discuterà di tematiche sportive, della tutela e della preparazione del calciatore. Il programma degli eventi vede il patrocinio di: Comune di Campobasso, Regione Molise, Camera di Commercio del Molise.