Home » Sport » Presentata la IX edizione della “Marcia dei Misteri”, percorso più lungo e gara non agonistica (VIDEO)

Presentata la IX edizione della “Marcia dei Misteri”, percorso più lungo e gara non agonistica (VIDEO)

Sarà un’edizione diversa quella di quest’anno della Marcia dei Misteri, stracittadina divenuta ormai un appuntamento importante nel panorama degli eventi cittadini. Per il nono anno consecutivo, la città di Campobasso verrà invasa da migliaia di persone pronte a percorrere gli 8 chilometri previsti del percorso, con una variante: per la prima volta si sconfinerà lungo la via che conduce a Ferrazzano per poi tornare attraverso via Conte Rosso a percorrere quello che storicamente è il tragitto della sfilata dei Misteri. «Abbiamo messo da parte per questa edizione la componente agonistica – ha affermato Franco De Lellis, Presidente della gloriosa Polisportiva Molise, società organizzatrice – e allungato, di conseguenza, il percorso senza strafare. Sarà un’occasione per una bella passeggiata, speriamo accompagnata da meteo clemente».

La gara è inserita nel cartellone degli eventi per l’estate campobassana proprio a consolidare ancor più quel binomio Campobasso-Misteri, tanto caro all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Gravina la quale ha concesso il patrocinio e tutta la logistica per il giusto svolgimento dell’evento. Lo start è fissato per le 10 di domenica in corso Vittorio Emanuele, dopodiché si  attraverserà Villa De Capoa per poi dirigersi verso Via Principe di Piemonte fino alla rotonda di Ferrazzano, lungo il percorso amato dai runners e semplici amanti della passeggiata. Il ritorno in città avverrà da Via Conte Rosso, percorrendo tutta Viale Elena, ed attraversando Piazza Prefettura per giungere alla consueta parte finale all’interno del Cento Storico, con arrivo in Piazza Municipio.

Altra novità dell’edizione 2019 sarà l’utilizzo di bicchieri biodegradabili per il ristoro volante e quello di fine gara, che renderanno, anche se solo parzialmente, la gara #Plasticfree. All’atto dell’iscrizione verrà regalata a tutti la t-shirt personalizzata della gara, la consueta medaglia di partecipazione ed un pacco gara con prodotti alimentari.

La Marcia dei Misteri 2019

Presentazione alla stampa della IX edizione