Home » Sport » Marcia dei Misteri, tante le novità per l’edizione 2019

Marcia dei Misteri, tante le novità per l’edizione 2019

La sorella minore della Su & Giù, la stracittadina podistica per eccellenza di Campobasso, compie quest’anno 9 anni. La “Marcia dei Misteri” si terrà domenica 15 settembre prossima organizzata, come sempre, dalla Polisportiva Molise.

Tante le novità in programma per l’edizione 2019: il percorso di 8,5 chilometri è stato ulteriormente arricchito e toccherà i luoghi più belli del capoluogo. Dopo la partenza da Corso Vittorio Emanuele, la corsa attraverserà Villa De Capoa per poi dirigersi verso via Principe di Piemonte, “sconfinando” fino alla rotonda di Ferrazzano, lungo il percorso amato dai runners e semplici amanti della passeggiata. Il ritorno in città avverrà da via Conte Rosso, percorrendo tutta viale Elena, ed attraversando Piazza Prefettura per giungere alla consueta parte finale all’interno del cento storico, con arrivo in Piazza Vittorio Emanuele (Municipio).

Altra novità di questa edizione sarà l’utilizzo di bicchieri biodegradabili per il ristoro volante e quello di fine gara che renderanno, anche se solo parzialmente, la gara #Plasticfree. A tutti i partecipanti, con l’iscrizione verrà regalata la tshirt personalizzata della gara, la consueta medaglia di partecipazione ed un pacco gara con prodotti alimentari.

Ulteriori dettagli saranno svelati nella conferenza stampa che avrà luogo nella sala civica di Palazzo San Giorgio martedì 10 settembre alle 17.