Home » Appuntamenti » Corso di aggiornamento sulla ‘valutazione’ organizzato dal Cidi di Campobasso

Corso di aggiornamento sulla ‘valutazione’ organizzato dal Cidi di Campobasso

Invito-24-Marzo-CIDI-x40Il Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti di Campobasso (CIDI) ha organizzato un corso di aggiornamento sulla valutazione, che coinvolgerà i docenti in seminari, lezioni e laboratori che si svolgeranno secondo un calendario intenso ed impegnativo sino al prossimo mese di maggio.

Il corso, finanziato dall’Inps, in base a un protocollo stipulato con il MIUR,  in collaborazione con il liceo scientifico “A. Romita”, l’Istituto “S. Pertini” e il II circolo didattico di Campobasso, tenderà a centrare il tema della valutazione come sistema integrato esterno e interno secondo un approccio non solo squisitamente teorico ma soprattutto concreto e sarà finalizzato a sostenere docenti e istituzioni scolastiche autonome nel difficile compito del valutare/valutarsi, avendo a riferimento la valutazione degli apprendimenti e l’autovalutazione.

L’inaugurazione del corso che si terrà lunedì 24 marzo alle ore 15 presso l’Auditorium dell’IIS Pertini in via Scardocchia a Campobasso. I lavori seminariali saranno aperti dalla dr.ssa Petta, vicedirettore regionale Ufficio Scolastico, dal dott. Fabrizio Giorgilli, direttore regionale vicario INPS Molise  e dalle Dirigenti delle scuole partner; relatori il prof. Mario Ambel, esperto di educazione linguistica, direttore della rivista Insegnareonline del CIDI; la prof.ssa Daniela Casaccia, dirigente scolastico, coordinatore di gruppi di ricerca – azione su reti di scuole e valutazione; la prof.ssa Giuliana Fiorentino, professore associato di glottologia e linguistica dell’Università del Molise; la prof.ssa Caterina Gammaldi, formatore, coordinatore dei gruppi di ricerca – azione  del CIDI di Cosenza, già componente ufficio di presidenza CNPI, che argomenteranno sulla valutazione delle competenze e dei contesti educativi.