Home » Fuori le mura » Incidente al bivio di Lupara, automobilista ubriaco e sotto effetto di stupefacenti

Incidente al bivio di Lupara, automobilista ubriaco e sotto effetto di stupefacenti

Durante l’ordinario servizio di pattugliamento di ieri, poco prima delle 18,00, personale della Sezione Polizia Stradale di Campobasso – Distaccamento di Termoli, ha proceduto ad effettuare i rilievi di un incidente stradale nel quale due persone sono rimaste ferite.

L’incidente si è verificato sulla SS. 647 “Fondo Valle del Biferno” nei pressi dello svincolo per il Comune di Lupara (CB) e ha coinvolto tre veicoli, di cui 2 autovetture ed un autocaravan. I conducenti sono stati sottoposti, nell’immediato, ad accertamenti qualitativi alcolemici ed uno di questi, che dalle prime attività di verifica espletate dagli operatori avrebbe provocato l’incidente, è risultato con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite massimo consentito.

Ulteriori accertamenti esperiti presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Cardarelli” di Campobasso, hanno consentito di appurare che la stessa persona, già positiva all’alcool test, era positiva anche alle sostanze stupefacenti. Inoltre, anche uno degli altri automobilisti coinvolti nell’incidente è risultato positivo al “Droga Test” e, pertanto, entrambi i soggetti sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria. Nei confronti dell’automobilista che avrebbe provocato il sinistro stradale, sotto l’effetto di alcool e droga, gli operatori della Polizia Stradale hanno provveduto, inoltre, ad applicare la sanzione accessoria della revoca della patente, mentre nei confronti del conducente risultato positivo alle sole sostanze stupefacenti è stata applicata la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida.