Home » Sport » Morgia Pietracatella, il nuovo anno parte con l’estrazione della lotteria “La storia continua”

Morgia Pietracatella, il nuovo anno parte con l’estrazione della lotteria “La storia continua”

L’anno nuovo è quello che regala nuova linfa, nuovi sogni, nuovi traguardi e tanta voglia di continuare a crescere. Il 2019 per l’Asd Morgia Pietracatella sarà l’anno nel quale si continuerà a percorrere la strada tracciata nelle ultime stagioni con passione dedizione e tanto impegno da un gruppo dirigenziale e tecnico che vuole veder crescere nella maniera migliore i propri ragazzi. E non solo dal punto di vista sportivo ma soprattutto dal punto di vista umano.

Nella calza della befana per l’Asd Morgia Pietracatella c’è stata l’estrazione dei biglietti della lotteria (i cui fondi saranno investiti proprio nella scuola calcio) ‘La storia continua’, con undici premi assegnati e l’entusiasmo a segnare il percorso da seguire in un 2019 che sicuramente riserverà tante soddisfazioni ad una società destinata a crescere ancora nel corso del tempo. Diverse sono le categorie nelle quali l’Asd Morgia Pietracatella è impegnata con i propri tesserati. Nel calcio a 5 il paese può vantare una squadra nel campionato di C1 regionale. Ci sono poi le categorie Piccoli Amici, Pulcini, ed Esordienti ad alimentare e rendere solide le basi della scuola calcio. Una scuola calcio che punta molto anche sull’entusiasmo del suo numero uno, Mariantonietta Pietronigro, sempre attenta alla crescita dei piccoli calciatori e vicina a loro anche durante gli allenamenti. Calciatori in erba che da questa stagione oltre ad avere un proprio kit di rappresentanza, possono allenarsi sul nuovo campo in erba sintetica, voluto fortemente dall’attuale amministrazione comunale di Pietracatella e gestito dall’Asd Morgia.

L’inaugurazione avvenuta la scorsa estate ha segnato un altro punto di partenza importante per la società e per tutta la comunità. Altra novità importante è l’inserimento da questa stagione di un allenamento in piscina (il lunedì) che si svolge allo Sporting Club. Mercoledì e sabato, invece, i giovani calciatori lavorano sul campo. “Siamo contenti di quanto fatto nel corso di questa stagione e negli ultimi anni in generale – afferma Mariantonietta Pietronigro presidente dell’Asd Morgia – ci preme far crescere i nostri piccoli calciatori nella maniera migliore possibile e il lavoro svolto negli ultimi anni va proprio in questa direzione. Stando insieme e facendo gruppo si ha la possibilità di crescere non solo sul campo ma anche nella vita di tutti i giorni. E questo è sicuramente l’aspetto più importante”. Il futuro, dunque, per l’Asd Morgia Pietracatella è roseo. L’inizio del 2019 lo ha confermato.