Home » In evidenza » Sci di fondo – Super Antonio Sassano alla Sgambeda di Livigno. Ottimo piazzamento anche per Italo Paglione

Sci di fondo – Super Antonio Sassano alla Sgambeda di Livigno. Ottimo piazzamento anche per Italo Paglione

Ancora una prestazione superlativa, questa volta non con gli skiroll bensì sulla neve, dell’atleta della Amatori Fondo Campobasso Antonio Sassano che agli inizi del mese, sabato 1 dicembre scorso, ha gareggiato in una delle granfondo più famose e ambite al mondo: La Sgambeda di Livigno.

All’arrivo dopo 30 chilometri a tecnica libera, Sassano si è piazzato 24° col tempo di 1:15:23″, a soli 6:23″ dal primo classificato, il norvegese Gløersen Anders Nøstdahl della Rustad Il (ex iridato a squadre, 2 podi mondiali e 19 di Coppa) che ha vinto chiudendo in 1:08:47″. Insieme al campobassano anche un alto atleta molisano, Italo Paglione che ha completato il percorso in 1:37:36″ piazzandosi 193°. A dare maggiore merito ai due atleti della nostra regione la presenza di circa 600 atleti, la maggior parte dei quali scelgono questa pista per allenarsi in prospettiva Mondiali ed Olimpiadi. Basti pensare che a livello femminile sul gradino più alto del podio è finita la svedese Anna Haag, campionessa olimpica in carica.