Home » Sport » Tennis di livello al I Open Città di Campobasso in svolgimento all’Atd di Villa de Capoa. Fasi finali nel week end

Tennis di livello al I Open Città di Campobasso in svolgimento all’Atd di Villa de Capoa. Fasi finali nel week end

Entrerà nel vivo domani, martedì 16 ottobre, il I Torneo di tennis Open Città di Campobasso organizzato e ospitato dalla locale Associazione Tennis di Villa de Capoa. Il torneo, con un montepremi in palio di 1.000 euro destinato a salire nei prossimi anni, prevede la possibilità di iscriversi per gli atleti di tutte le categorie. Un primo grosso risultato è già stato raggiunto: oltre 40 gli iscritti di IV categoria, 20 quelli di III e addirittura 13 di seconda. Un tabellone mai registrato in Molise dove spicca la presenza del 28enne Enrico Fioravante (classificato 2.1), già capace di raggiungere la posizione 689 in classifica Atp.

Per quanto riguarda la terza categoria, presenti tutti i migliori tennisti regionali, capeggiati dall’intramontabile maestro Fabrizio Perrella e il termolese Alberto Mastrangelo, con Lorenzo De Rosa e il giovane Alessandro Aufiero che finalmente potranno misurarsi con giocatori di seconda categoria per valutare il loro effettivo valore.

Nel tabellone di terza, già disputatosi, in mostra i campobassani Vittorio Berzo e Giorgio Rizzi ormai saliti di livello e pronti per fare un ulteriore scatto di categoria. In quello di quarta, invece, si è rivisto su ottimi livelli Paolo Ciarlariello che finalmente riotterrà una classifica sicuramente più adeguata al suo livello e, sorpresa del torneo, Giuseppe Lambiase capace di battere avversari di categoria superiore alla sua.

Soddisfatto il neo presidente dell’Associazione Tennis Campobasso, Giuseppe Morrone, per la piena riuscita della manifestazione: «Ringrazio in primis gli sponsor che hanno permesso l’organizzazione del torneo, Gianluca de Lucrezia come responsabile dello stesso, il giudice arbitro titolare Stefano Lombardi e il D.S.R. Molise Stefano Fasciano che hanno contribuito alla sua perfetta riuscita. L’appuntamento per gli appassionati del tennis è per il week end quando saranno di scena le fasi finali».