Home » I fatti » La Scuola Allievi agenti di Polizia “G. Rivera” ha la sua sezione delle Fiamme Oro. Inaugurata alla presenza della Dirigente Maria Luisa Pellizzari (FOTO)

La Scuola Allievi agenti di Polizia “G. Rivera” ha la sua sezione delle Fiamme Oro. Inaugurata alla presenza della Dirigente Maria Luisa Pellizzari (FOTO)

Inaugurata questa mattina la nuova sezione Giovanile del Gruppo Fiamme Oro, specialità Lotta, presso la Scuola Allievi della Polizia di Stato di Campobasso.

Prevista in un primo momento la presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli, la cerimonia d’inaugurazione ha visto, a causa di imprevisti istituzionali, quella della direttrice degli Istituti di Istruzione Maria Luisa Pellizzari che, alla presenza di tutte le massime autorità civili, militari e religiose della regione ha ricordato come «fare sport nella casa della legalità è importantissimo. Anche se non si raggiungono risultati di prestigio, si acquisiscono valori importanti quali lealtà, correttezza, rispetto delle regole e vicinanza». Nell’intervento precedente la Dirigente della Scuola di Polizia del capoluogo Valeria Moffa aveva sottolineato l’importanza del fatto che «per la prima volta i cittadini vanno dalla Polizia e non viceversa». I corsi di lotta, infatti, sono aperti a tutti coloro che vogliano seguirli. Al momento sono 12 i ragazzi iscritti dall’inizio del mese che seguiranno le lezioni del maestro Beniamino Scibilia, campione italiano nello stile libero di lotta per le Fiamme Oro.

Al termine del momento di presentazione e saluti con la benedizione finale di S.E. l’Arcivescovo di Campobasso-Bojano Mons. Giancarlo Bregantini, un’esibizione sul tatami da parte degli allievi delle Fiamme Oro di Caserta e Roma.