Home » In evidenza » Magnolia Basket La Molisana, presentati i #fioridacciaio 2018/2019

Magnolia Basket La Molisana, presentati i #fioridacciaio 2018/2019

Una serata frizzante, perfettamente equilibrata tra goliardia e ufficialità quella di ieri sera presso il Blue Note di Ripalimosani, noto locale a pochi chilometri dal capoluogo. La serata era quella dedicata alla presentazione della Magnolia Basket La Molisana Campobasso che si appresta a disputare il suo secondo campionato di serie A2.

Alle parole di introduzione del capo ufficio stampa Micaela Marcaccio ha fatto seguito un saluto del presidente Antonella Palmieri la quale ha ricordato, anche grazie ad un video offerto ai tanti ospiti, la mission della società campobassana che quest’anno si propone di superare i già ottimi risultati conseguiti nella scorsa stagione con il raggiungimento e la disputa dei play off all’esordio. Dopo di lei è toccato agli sponsor, ad Antonietta Ricciardi in rappresentanza dell’Accademia Britannica e, in quella del Governo regionale, all’assessore Vincenzo Niro che ha esortato a portare avanti il nome del Molise lodando l’iniziativa di imprimere sulle canotte delle ragazze il motto “Molise c’è”. Un breve saluto è arrivato anche al coach della nazionale Under 18 Andrea Capobianco e, infine, particolarmente importante quello del deus ex machina Rossella Ferro, responsabile marketing de La Molisana, la quale ha incentrato il suo discorso sulla pianificazione della campagna di comunicazione con l’accordo siglato con l’emittente locale Telemolise per le dirette delle gare interne del quintetto rossoblu e tante altre iniziative work in progress.

ph. Stefano Saliola

Dopo l’iniziale periodo istituzionale il momento puramente tecnico grazie alla presentazione, dalla più giovane in su, di Pippo Venditti che ha chiamato al suo fianco coach Sabatelli per presentare le giocatrici: da Francesca Landolfi al capitano Roberta Di Gregorio tutte le ragazze sono state presentate al pubblico che le ha applaudite alla presenza delle colleghe di Venezia, Battipaglia e Napoli che stanno partecipando al quadrangolare “Campobasso per lo sport”. Particolarmente sentiti quelli rivolti all’assistant coach Rosario Filipponio che, a fine presentazione, si è esibito al mix come Dj. Da lì, infatti, è partita la seconda parte della serata, tra canti e balli, il pasta party ed una grande torta dedicata ai #fioridacciaio, chiamati anche quest’anno, a far sognare il proprio pubblico…