Home » Pagina aperta » Castelpetroso, al via la settimana di festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata

Castelpetroso, al via la settimana di festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata

Torna anche quest’anno, puntuale come ogni anno, il programma dei festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata di Castelpetroso (IS) organizzata dal locale Comitato feste parrocchiali San Martino Vescovo. Da domenica 19 fino alla prossima 26 agosto, una serie di spettacoli e manifestazioni allieteranno i cittadini del paese ma anche i tanti originari che annualmente tornano a popolare, nel periodo estivo, il piccolo centro al confine tra le due province molisane.

Partenza domani, 19 agosto, con il suggestivo pellegrinaggio (ore 6.30) dal paese fino alla Basilica Minore dell’Addolorata, accompagnato dalla musica del complesso bandistico “Città di Castelpetroso”, con partenza dalla chiesa di San Martino. All’arrivo al santuario verrà celebrata una Santa Messa e dato inizio al Solenne Settennario in onore di Maria SS. Addolorata.

Mercoledì 22 il primo appuntamento con il divertimento per bambini con il Luna Park con gonfiabili e animazione. In serata, alle 20.30 Workout in silent. Giovedì 23, alle 18.30 celebrazione eucaristica presso la parrocchia S.Martino Vescovo in onore degli “Angeli”. Alle 20 concerto con gli “Angeli sotto le stelle” nella chiesa di San Martino Vescovo, II Edizione Orchestra giovanile di Isernia con successivo lancio di palloncini luminosi dal belvedere del castello.

Appuntamento gastronomico venerdì 24 con la Sagra della Polenta e serata danzante con il duo “Mario & Assunta”. Sabato 25, alle 18 solenne Messa in onore degli emigrati e processione per le strade del paese con il quadro della Madonna Assolorata accompagnata dalla musica del complesso bandistico Città di Castelpetroso. Alle 21.30 spettacolo col gruppo Nerocaffé “Carosone e dintorni…”.

Domenica 26, giornata conclusiva dei festeggiamenti con Santa Messa alle 11 e processione per le strade del paese. Alle 16.30 giro bandistico per le strade del paese con la banda Città di Castelpetroso. Alle 21.30 orchestra spettacolo Musica Italiana in piazza Olmo e alle 24 accensione dei fuochi pirotecnici a conclusione dei festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata.