Home » In evidenza » Magnolia Basket, arriva la playmaker Rachele Porcu. Società attiva sul mercato, si attendono colpi importanti

Magnolia Basket, arriva la playmaker Rachele Porcu. Società attiva sul mercato, si attendono colpi importanti

Partenze e arrivi…

A dare la notizia è l’autorevole sito web partner della Gazzetta dello Sport RCS Basketinside.com: il primo colpo di mercato della Magnolia Basket La Molisana Campobasso sarebbe Rachele Porcu, ternana classe 1997, reduce da un’ottima stagione in quel di Orvieto in cui si è messa in luce con una media-partita di 10 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. La Porcu, 19 punti totali contro le rossoblù nelle due gare con il tabù di stagione Ceprini Orvieto e diversi campionati in A1 (compresa la Nazionale azzurra), sarebbe un ottimo rimpiazzo al vuoto lasciato da Federica Alesiani nel ruolo di playmaker.

Dopo le conferme di Giulia Ciavarella e Roberta Di Gregorio, e quella imminente di Laura Reani, si va mano mano delineando il nuovo quintetto a disposizione di coach Mimmo Sabatelli che ora è alla ricerca anche di una lunga che vada a sostituire Marina Dzinic. I beninformati parlano di Emilia Bove, ala/pivot della Meccanica Nova Vigarano (FE), penultima in A1 quest’anno. La 30enne casertana con i suoi 185 centimetri e tanta esperienza sotto canestro andrebbe a riempire la casella lasciata vuota dalla bosniaca, dalla quale ci si aspettava molto di più quest’anno.

Mancherebbe all’appello una straniera: sembrerebbe svanito il sogno della statunitense in forza al Progresso Bologna Rae Lin D’Alie ma, siamo certi, la sorpresona non tarderà ad arrivare per una nuova stagione che si annuncia più emozionante che mai, con ambizioni di vertice dopo la stupenda cavalcata all’esordio in A/2. m.s.