Home » In evidenza » Tennis, Giorgio Rizzi vince il prestigioso Junior Next Gen Italia a San Benedetto del Tronto

Tennis, Giorgio Rizzi vince il prestigioso Junior Next Gen Italia a San Benedetto del Tronto

Impresa straordinaria per il giovane tennista campobassano Giorgio Rizzi che questa mattina al circolo tennis “G. Maggioni” di San Benedetto del Tronto ha conquistato il Torneo Junior Next Gen Italia U 14, unico nella storia del tennis molisano a portare a casa un titolo del genere.

La cavalcata di Rizzi (3.4 e testa di serie n. 7) è partita con il primo turno superato agilmente contro Davide Contento (3.5) di Barletta, sconfitto 62 61. Agli ottavi ha incontrato il marchigiano Davide Mirza (3.5) sconfiggendolo 61 62. Quarti di finale proibitivi contro la testa di serie n.2, il tennista di casa Lorenzo Sciahbsi (3.3 in classifica) dove il tesserato A.T. Tennis Campobasso si è imposto col punteggio finale di 63 46 10-4. Altro pezzo da 90 in semifinale, il pesarese Nicolò Silvestrini (3.3 testa di serie n.3): 46 63 10-4 lo score finale.

Piegato, infine, col medesimo punteggio nella finalissima il pari classifica Filippo Caporali di Forlì. Una vera e propria impesa, dunque, per il tennista nostrano che ha portato a casa un torneo davvero molto competitivo, stupendo gli addetti ai lavori, sbalorditi per la sua maturità sportiva nonostante i 13 anni. Un risultato mai centrato nella storia del tennis regionale che inorgoglisce la delegazione Fit del Molise e quanti hanno creduto e continuano a credere nelle qualità di questo futuro campione.