Home » I fatti » Parco attrezzato in centro, l’ex Romagnoli secondo il sondaggio Seitorri.it

Parco attrezzato in centro, l’ex Romagnoli secondo il sondaggio Seitorri.it

romagnoli papa (63)Ad un mese esatto dall’inizio del sondaggio sulle proposte per un utilizzo migliore dell’area ex stadio Romagnoli di Campobasso, non c’è dubbio che i cittadini desiderino un’area all’interno del centro città dove poter trascorrere qualche ora di relax seduti in panchina a leggere un libro magari con area free Wi-Fi, o magari in compagnia di amici, o dove poter portare i propri figli a giocare… in una parola verde pubblico attrezzato.

Il 53% infatti dei partecipanti al sondaggio telematico di Seitorri.it ha chiesto espressamente di trasformare l’area, che poco più di un mese e mezzo fa ha ospitato Papa Francesco, in un mega parco attrezzato.

Un buon 33% invece vorrebbe sfruttare l’area per manifestazioni ed eventi, concerti di musica classica e/o rock, teatro, eventi insomma di cui tutti vorremmo godere, ad esempio, durante le serate estive in un posto comodo e confortevole, adeguatamente attrezzato alla ricezione di pubblico e spettatori. Ottimo banco di prova in tal senso saranno le due serate organizzate dall’amministrazione comunale venerdì e sabato prossimi del BPM Love Festival, quando il rettangolo di gioco si trasformerà in un’enorme discoteca all’aperto dove suoneranno alcuni tra i migliori Dj nazionali.

Il 13% circa tuttavia è affezionato ai ricordi dei fasti del mitico Campobasso Calcio degli anni ’70/’80 e pensa soprattutto che uno spazio per praticare sport in pieno centro, bell’e pronto, difficilmente si potrebbe “recuperare” da un’altra parte della città. Parliamo di calcio minore e rugby soprattutto. E le bancarelle del Corpus Domini dove le mettiamo?

Infine nessuna preferenza per le ultime due opzioni fornite ai lettori: parcheggio e palazzo della Regione. Davvero strano, sembra che siano le preferite dai nostri amministratori…

[email protected]