Home » I fatti » Ice Bucket Challenge per il Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura

Ice Bucket Challenge per il Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura

frattura iceSecchiata di acqua gelata per Paolo Di Laura Frattura, Presidente della Regione Molise che accetta la sfida di Manuele Martelli e la rilancia a tre amici.

Ice Bucket Challenge ovvero la sfida della secchiata d’acqua gelata per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) dell’associazione Als, approda anche in Molise. Frattura è a Termoli dove sta trascorrendo qualche giorno al mare. Sul tormentone a fin di bene dell’estate si sono cimentati i personaggi più disparati del mondo dello spettacolo, culturale, civile e politico del pianeta e si sono aperte due scuole di pensiero: la prima ritiene che sia un modo scherzoso di pubblicizzare e sensibilizzare la gente a contribuire economicamente alla ricerca sulla malattia. Tra questi Bill Gates, il premier italiano Renzi, George Bush, Messi, Ronaldo, Mourinho…

Dall’altra c’è chi sostiene che la beneficenza debba essere fatta in silenzio come sostiene Papa Francesco oppure chi sostiene che sia “tragico constatare che per fare beneficenza occorra fare i deficienti” come il filosofo Massimo Cacciari.

Sta di fatto che il tormentone continua a contagiare sempre più. In Molise il via è stato dato, adesso aspettiamo… nuove secchiate!