Home » In evidenza » Molisecinema Film Festival, aperte le iscrizioni alla XVI edizione

Molisecinema Film Festival, aperte le iscrizioni alla XVI edizione

Sono aperte fino al 31 maggio le iscrizioni ai concorsi della XVI edizione di Molisecinema Film festival si svolgerà, come di consueto a Casacalenda, in provincia di Campobasso, dal 7 al 12 agosto 2018. Come ogni anno sono già tantissimi i titoli arrivati in selezione da ogni parte del mondo per le varie sezioni del Festival.

Quattro le sezioni competitive per le quali si può concorrere:

  1. Paesi in corto – Concorso internazionale per cortometraggi della durata massima di 20 minuti.
  2. Percorsi –  Concorso nazionale cortometraggi. Il concorso è dedicato ai cortometraggi italiani di particolare contenuto innovativo e che abbiano una durata massima di 20 minuti.
  3. Frontiere –  Premio Giuseppe Folchi. Concorso italiano documentari. Il concorso è dedicato ai documentari italiani, con una particolare attenzione al tema della valenza simbolica e materiale del concetto di confine e al rapporto tra i popoli e le culture.
  4. Paesi in lungo – Concorso di lungometraggi per opere prime e seconde. Il concorso è una finestra sul cinema giovane italiano e internazionale.

I concorsi prevedono premi assegnati da giurie di esperti e un premio da parte del pubblico. Il regolamento e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito Internet: www.molisecinema.it. E’ possibile iscrivere il film attraverso il modulo reperibile sul sito del Festival e attraverso i portali on line Reelport o Shortfilmdepot. Molisecinema ha in programma incontri con i protagonisti, retrospettive, mostre, concerti, workshop e molti altri appuntamenti in un ricco programma che animerà la XVI edizione de Festival. Inoltre è prevista una sezione itinerante in vari comuni molisani. Il Festival, diretto da Federico Pommier Vincelli, è organizzato dall’associazione MoliseCinema. Promosso da Regione Molise, Provincia di Campobasso e Comune di Casacalenda, ha il patrocinio e il contributo della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.