Home » I fatti » “In viaggio verso le aziende”, l’Inps ospite del pastificio La Molisana per le celebrazioni dei 120 anni dall’istituzione

“In viaggio verso le aziende”, l’Inps ospite del pastificio La Molisana per le celebrazioni dei 120 anni dall’istituzione

120 anni, tanti ne compie nel 2018 l’Inps, il più importante Istituto previdenziale d’Europa. E per celebrare l’importante compleanno lo fa attraverso una serie di iniziative che per tutto l’anno interesseranno aziende, lavoratori e studenti. Alla presenza del Direttore generale per il Molise Elio Rivezzi, del vicario Fabrizio Giorgilli, del direttore provinciale Maurizio Barresi e della responsabile per la comunicazione Lunella Di Credico insieme ad una rappresentanza del managment dell’istituto, l’Inps ha voluto seguire anche nella nostra regione la scia di incontri con il territorio, in speciale modo con il mondo imprenditoriale, iniziata a livello nazionale già dal mese di gennaio.

Nel Molise la campagna informativa non poteva non partire dal pastificio La Molisana S.p.A. di Campobasso, punta di diamante dell’imprenditoria locale, sempre sensibile ad iniziative rivolte al mondo dei lavoratori. “Questa mattina entrando in azienda sono rimasta molto colpita dalla presenza dell’ufficio mobile dell’Inps nel piazzale principale – ha affermato in un tavolo tecnico tenutosi stamane la responsabile marketing dell’azienda Rossella Ferro -. Qualsiasi evento riguardante l’informazione e il bene dei nostri dipendenti non può che suscitare consenso da parte nostra”.

Un ufficio mobile, infatti, fino alle 17 di oggi stazionerà nel piazzale antistante l’ingresso del pastificio per fornire consulenza sui temi della previdenza e della contribuzione ai dipendenti e alle loro famiglie. L’evento si ripeterà in occasione del Corpus Domini con postazioni fisse in centro città e successivamente in alcune scuole del capoluogo.