Home » Fuori le mura » Termoli, al via stasera la Sagra del Pesce edizione 2014

Termoli, al via stasera la Sagra del Pesce edizione 2014

volantino pre sagra 22.08.2014Appuntamento questa sera alle 19.30 quando verranno accesi i fornelli del “ristorante a cielo aperto” sulla banchina del porto di Termoli per la Sagra del Pesce edizione 2014.

In contemporanea ci sarà il taglio del nastro sul M/P “Luigi Padre” per l’inaugurazione della mostra d’arte contemporanea dell’artista Fredy Luciani e dell’esposizione di opere “Street art” e “Live Painting” a cura dell’associazione culturale “Create”. A differenza dello scorso anno, per venire incontro alle esigenze dei turisti, i biglietti per la cena saranno a disposizione anche questa sera stessa e non più solo in prevendita. Lo chef Matteo Miucci, del ristorante “Federico II”, con il suo staff coordinerà ai fornelli il lavoro svolto dalle famiglie dei pescatori nella preparazione della cena con menù degustativo che sarà composto da:  “Polpo verace carpacciato con rucola”;  “Seppie e piselli”;  “Maccheroncini alla marinara” e “Triglie con pomodorini fior di capperi e olive taggiasche” con “Sogliole al limone”. 

Il prezzo del biglietto sarà di 20 euro compreso bevande e la cena sarà servita ai tavoli dai familiari dei pescatori termolesi. La serata sarà allietata da musica dal vivo del gruppo folkloristico locale “ ‘A Jervelelle”. A seguire si esibirà il gruppo “Ark Aka Sonny”. Per degustare invece la classica “frittura di pesce” occorrerà recarsi al porto domani dalle ore 17.30.

onions brothersDomani sera invece, la serata sarà allietata dal concerto della band di R&B Onion’s Brothers, unica band molisana che porta in tournée il rhythm&blues come un ponte tra due sponde, quella americana e quella italiana, facendo rivivere i fasti degli anni ’60 e ’70, tutto assolutamente e rigorosamente “live”.

La band è composta da Mario Cipolla al trombone, Paolo Maiellaro alla tromba, Loris Fiore e Michele Iammarrone ai sassofoni, Pino Giannattasio al basso, Antonio Florio alla batteria, Basso Cannarsa alla chitarra e voce e Gianluca De Lena al pianoforte e conductor. Special guest della serata, la splendida voce di Fabiana Viceconte.