Home » I fatti » Il Popolo della Famiglia c’è: buona affermazione dei candidati nei Comuni d’appartenenza

Il Popolo della Famiglia c’è: buona affermazione dei candidati nei Comuni d’appartenenza

“Incoraggiante e positivo risultato per Il Popolo della Famiglia in Molise: 603 elettori hanno deciso di darci fiducia e affermano con questo voto il desiderio che la nostra presenza in Regione sia radicata e diffusa. Valore rilevante poiché è la prima volta in assoluto che il nostro simbolo appare sulla scheda elettorale in Molise e considerata la bassa copertura mediatica che comunque ci siamo guadagnati “con le unghie e con i denti”. Questo il commento del portavoce del Popolo della Famiglia in Molice alla luce dei risultati elettorali.

Risultato sorprendente se si considerano le percentuali dei Comuni che avevano il candidato locale del PdF:

  1. Montenero Val Cocchiara 3,11%
  2. Guardialfiera 2,60%
  3. Mafalda 2,46%
  4. Guglionesi 1,78%
  5. Palata 1,52%
  6. Bonefro 1,49%
  7. Termoli 1,21%

Il coordinatore nazionale Mirko De Carli afferma: “Stiamo lavorando per rendere la nostra presenza sempre più tangibile e riconoscibile. Ci presenteremo alla prossime amministrative a Guglionesi e in altri centri. Il PdF Molise nasce oggi e noi vogliamo prenderci cura di questa creatura attraverso un lavoro tenace, capillare, strutturato e ben organizzato sul territorio con la creazione di altri circoli ad Isernia, Campobasso e Venafro”.

I referenti regionali Erica Palmisciano e Gabriele Di Cienzo ringraziano tutto il popolo della famiglia che si è recato alle urne ed i candidati e sostenitori per il grandissimo lavoro fatto in pochissime settimane: formazione lista, raccolta firme, raccolta consensi attraverso volantinaggio, banchetti, porta a porta, conferenze. Lavoro coraggioso ed  encomiabile perché autofinanziato da tutti e perché non si avvale di nessuna merce di scambio: i voti al PdF sono voti di valore e di fede e  su questo non ci sono dubbi. Stiamo preparando la festa de Il Popolo della Famiglia che si terrà a Termoli il 10 maggio a cui sono invitati tutti i nostri elettori, amici e simpatizzanti, chiunque voglia venire e due inviti d’onore li trasmettiamo al nostro neo eletto Presidente Donato Toma a cui vanno le nostre congratulazioni e al nostro ormai amico Francesco Pilone consigliere del Comune di Campobasso”.