Home » I fatti » Regionali 2018 – Genitore senza reddito con figli a carico categoria protetta, la proposta del Popolo della Famiglia

Regionali 2018 – Genitore senza reddito con figli a carico categoria protetta, la proposta del Popolo della Famiglia

Ultimo weekend di campagna elettorale. Sempre più determinato a non lasciare nessuno spazio vuoto di presenza il Popolo della Famiglia. “Oggi in particolare entriamo con rispetto e determinazione nel nostro capoluogo di Regione. La gente inizia a riconoscerci per averci visti sulla stampa e apprezza la nostra campagna elettorale palmo a palmo; ci dicono: “oggigiorno non si vedono più candidati andare in giro a dare i propri santini elettorali. Solo per questo meritate il voto!”.

Questi siamo noi, uomini e donne che si spendono in prima persona perché credono nella bontà e nella forza delle proprie proposte come l’introduzione di una nuova categoria protetta accanto a quelle già giustamente riconosciute (orfani, mutilati, invalidi etc). Il Popolo della Famiglia propone la categoria protetta genitore senza reddito con figli a carico.

Il punteggio per l’accesso e la scalata della graduatoria è dato da parametri oggettivi come età, numero di figli a carico, valore Isee, proprietà, presenza di mutui, lavoro dell’altro coniuge etc… Una proposta forte non solo dal punto di vista del sostegno e dell’assistenza alle famiglie ma anche come strumento di lotta al voto di scambio e al clientelismo. Il lavoro non è merce di scambio ma un diritto di ogni uomo e di ogni donna soprattutto in condizioni di maggior svantaggio. Alle persone incontrate promettiamo la nostra persistenza sul territorio attraverso il circolo PdF Basso Molise e il progetto di costituirne altri”.