Home » Sport » Danza Sportiva – Ad Anversa arriva la prima vittoria dell’anno per Martin Šrámka ed Erika Ferrara

Danza Sportiva – Ad Anversa arriva la prima vittoria dell’anno per Martin Šrámka ed Erika Ferrara

Antwerpen, in olandese, o Anversa, se preferiamo chiamarla in italiano, è la città che ieri, venerdì  9 febbraio, ha regalato agli atleti Martin Šrámka ed Erika Ferrara la loro prima vittoria del 2018.

I due atleti di Danza Sportiva, di classe AS (molisana lei, slovacco lui) in forza alla società TK Dukla Trencin della Slovacchia, hanno avuto la meglio nella Rising Stars Adult dell’importante competizione denominata Diamond Cup, in Belgio.

Sin dal primo round si sono imposti agli occhi di una giuria internazionale per precisione, fluidità ed eleganza, riuscendo, così, agevolmente, a battere coppie provenienti dall’Italia, dalla Danimarca, dalla Germania, dalla Romania, dall’Olanda, dal Belgio, dalla Russia e dalla Spagna.

Primo posto netto, confermato dalla prima posizione ottenuta in tutti e cinque i balli previsti nelle Danze Standard: Valzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Fox Trot e Quick Step. In attesa del rientro degli atleti Šrámka e Ferrara, c’è aria di festa presso la scuola di ballo “Papillon 2002 Molise” di Isernia, dove i due ballerini si allenano quotidianamente e dove ad attenderli c’è il noto maestro Franco Scarnecchia che dal dicembre 2015 ne cura la crescita tecnica con direttive scrupolose.