Home » Fuori le mura » Piano neve all’avanguardia, Riccia è pronta

Piano neve all’avanguardia, Riccia è pronta

“Il Piano neve è stato predisposto e l’Ufficio Tecnico è già operativo per affrontare la prima perturbazione della stagione” spiega il vice Sindaco Pietro Testa. “Quest’anno il servizio sarà ancora più efficiente – aggiunge – grazie al sistema GPS istallato su tutti i mezzi che presteranno servizio spartineve e spargisale. Una importante novità che ci permetterà di attuare al meglio il piano neve, monitorando in tempo reale tutte le macchine in azione, riuscendo a rispondere meglio anche alle possibili emergenze. Non solo, miriamo ad essere ancora più tempestivi e capillari, coordinando ed efficientando al massimo tutte le forze in azione direttamente dalla nostra centrale operativa”.

Suddiviso in sei zone, sul territorio comunale saranno impiegati diversi mezzi. Nel centro urbano opereranno il camioncino spartineve e spargisale, coadiuvato dalla Terna munita di lama. A questi si aggiungono il bobcat attrezzato come spartineve, la piccola turbina per i vicoli ed il cimitero e gli spalatori a mano che saranno necessari. Nelle altre zone individuate dal piano neve, saranno al lavoro 14 trattori privati, anche questi con sistema GPS e lame spartineve.

“Insomma – conclude il Vice Sindaco Testa – come ogni anno tutto è stato predisposto per tempo e siamo pronti ad affrontare la stagione invernale. E grazie ai nuovi dispositivi GPS vogliamo assicurare un servizio ancora migliore alla popolazione. Noi dell’Amministrazione ce la metteremo tutta per garantire un inverno sicuro ed in tal senso ci appelliamo anche alla prudenza di automobilisti e pedoni”.