Home » Fuori le mura » Motoscafo si ribalta e affonda, muoiono due persone davanti alla costa di Rio Vivo

Motoscafo si ribalta e affonda, muoiono due persone davanti alla costa di Rio Vivo

E’ di due morti e due persone sotto shock il bilancio della disavventura avvenuta intorno alle 17 di oggi a circa 200 metri dalla riva di Rio Vivo, a Termoli. Un motoscafo di 4-5 metri con a bordo due coppie aveva preso il largo per trascorrere un pomeriggio di pesca a mare quando, all’improvviso e per cause ancora al vaglio della Capitaneria di Porto, avrebbe cominciato ad imbarcare acqua fino a rovesciarsi, non lasciando neanche il tempo a due degli occupanti di gettarsi in mare e salvarsi. Gli altri due, invece, ce l’hanno fatta ma, riportati a riva da un gommone della Guardia Costiera, sono letteralmente sotto schock per la perdita degli amici.

Ad intervenire tempestivamente anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Termoli con tre unità soccorritori acquatici provenienti dal comando di Campobasso in aggiunta al nucleo sommozzatori di Teramo con altre tre unità.

Come possa essere accaduto tutto ciò, anche in considerazione della vicinanza con la riva, sarà compito della Capitaneria termolese scoprirlo. Il natante, intanto, è stato trasportato a riva dove è ormeggiato sotto sequestro.