Home » I fatti » Viva Sofia! Dimostrazione di primo soccorso e rianimazione polmonare a Mirabello Sannitico

Viva Sofia! Dimostrazione di primo soccorso e rianimazione polmonare a Mirabello Sannitico

viva sofiaCosa fare nei lunghi minuti prima dell’arrivo del 118? Ricorda, le tue mani possono salvare una vita. “Viva Sofia!” è un corso di primo soccorso e rianimazione polmonare di base che ha lo scopo di fornire conoscenze e procedure utili a salvaguardare la vita in attesa dell’arrivo del personale del 118 che si terrà questa sera alle 18 a Palazzo Spicciati in Mirabello Sannitico.

Nasce dalla felice esperienza di una mamma che nel novembre 2011 ha salvato la figlia di 9 anni grazie alle manovre illustrate in un simile corso. “Viva Sofia!”, realizzato grazie al patrocinio del Comune di Mirabello Sannitico, al Lions Club Campobasso e al LEO Club Campobasso sarà tenuto dal Dott. Daniele Donigaglia, ideatore e promotore in tutta Italia del corso, supportato dal Lions di Faenza Massimo Vissani, dal Presidente del Lions Club Campobasso Avv. Stefano Maggiani, dal Presidente del LEO Club Campobasso Alberto Settembrini e dal Presidente incoming Valerio Palange nonché da tutti gli altri soci del Lions e Leo Club Campobasso.

Il service “Viva Sofia!”, operativo dal gennaio 2012, vede appuntamenti in tutta Italia, la partecipazione è gratuita e verrà anche rilasciato un attestato di partecipazione.