Home » I fatti » I bimbi della Scuola dell’Infanzia P.S. Di Zinno in visita alla riserva Mab di Montedimezzo

I bimbi della Scuola dell’Infanzia P.S. Di Zinno in visita alla riserva Mab di Montedimezzo

mtedimezzo_56Davvero una bella giornata quella trascorsa ieri dai bimbi della classe Ernesto Saquella della scuola dell’infanzia P.S. Di Zinno appartenente al IV Circolo Didattico di Campobasso.

Accompagnati dalla docente Miceli e dai genitori, mèta della gita d’istruzione è stata la riserva Mab (dal programma Unesco Man and the Biosphere) di Montedimezzo nel comune di Vastogirardi (IS). La splendida e unica cornice di circa 1.200 ettari di bosco formato da cerri, faggi, frassini, aceri e abeti bianchi ha letteralmente rapito la curiosità dei piccoli scolari che hanno ascoltato con interesse le spiegazioni gentilmente offerte dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato, incamminandosi sul sentiero che porta al centro visitatori tra recinti di rapaci come la poiana e il nibbio, e caprioli e daini che non hanno disdegnato di mostrarsi in tutta la loro bellezza e naturalezza agli occhi increduli di grandi e piccini. Dopo la visita al museo degli animali del bosco e degli insetti e le rocce, una ricca siesta nel parco attrezzato della riserva ha concluso la giornata prima di rientrare in città.mtedimezzo_17mtedimezzo_26

Unanime il pensiero degli adulti che, se ce ne fosse ancora bisogno, hanno considerato la Riserva di Montedimezzo una delle più belle zone mai viste, che si fatica a credere essere in Molise…