Home » Fuori le mura » Cerimonia di inaugurazione domani per la nuova Piazza Municipio a Riccia

Cerimonia di inaugurazione domani per la nuova Piazza Municipio a Riccia

Sarà inaugurata domani a Riccia una nuova piazza, quella antistante il Municipio del comune fortorino.

“Con soddisfazione, felicità e orgoglio inauguriamo a Riccia la nostra nuova piazza. Invito tutta la cittadinanza a partecipare. Sarà funzionale per i concerti, per gli incontri, per i parcheggi, per l’estetica. Sarà un insieme armonioso con l’altro intervento che successivamente verrà realizzato: l’abbattimento e rifacimento di piazza Sedati; in realtà le due piazze si completeranno l’un l’altra anche con funzionalità diverse. Sono tutti tasselli che vanno a completare la grande operazione dell’albergo diffuso del benessere, che porterà sviluppo, crescita e occupazione”. Il sindaco Micaela Fanelli lancia l’appello per la cerimonia che si terrà alle ore 12.

Si tratta della realizzazione del primo pezzo del PAI ‘Distretto del benessere’ per quella che sarà la più importante riqualificazione urbana del paese degli ultimi decenni, e sulla quale l’amministrazione Fanelli ha puntato molto lavorando con impegno e dedizione quale pilastro per lo sviluppo. La nuova piazza si chiamerà Piazza Municipio.

Torneranno i divieti di parcheggio lungo via Costanza di Chiaromonte: “Quindi ci sarà una nuova scorrevolezza. E sarà garantito un passaggio diretto con il Comune: chi parcheggia nella piazza, infatti, potrà attraversare la strada e arrivare direttamente agli uffici comunali. Questo agevola molto i cittadini, ma va anche ad aiutare gli altri servizi che affacciano sulla piazza, come gli esercizi commerciali”.