Home » I fatti » Sabato sera musei aperti e visite guidate nei siti d’interesse culturale del Molise
Altilia

Sabato sera musei aperti e visite guidate nei siti d’interesse culturale del Molise

soprintendenza (1)La Soprintendenza per i Beni Archeologici del Molise aderisce alla Notte Europea dei Musei promossa dal Consiglio d’Europa in 47 Paesi aderenti e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Sabato 17 maggio dalle 20 alle 24 in tutta Italia resteranno aperti numerosi siti museali e archeologici statali. L’apertura sarà l’occasione per chiunque voglia di visitare tali luoghi in orari non consueti e di godere del patrimonio artistico nazionale con annesse centinaia di iniziative particolari, visite tematiche e percorsi guidati.sepino (2)

Il Museo Sannitico di Campobasso offrirà visite con approfondimento didattico e al contempo la lettura di brani tratti da opere latine e greche.

Ad Isernia, presso il salone didattico del Museo Paleolitico La Pineta sarà possibile assistere alla proiezione del film per bambini I Croods, ambientato nella preistoria.

Negli stessi orari saranno aperte anche la zona archeologica di Sepino-Altilia, il Parco Archeologico di Larino, il Museo Archeologico di Venafro  il Museo Santa Maria delle Monache ad Isernia.