Home » Sport » Tutto pronto per la 22^ edizione dello Slalom Città di Campobasso

Tutto pronto per la 22^ edizione dello Slalom Città di Campobasso

imageSi è tenuta questa mattina, presso la concessionaria Vitale Motor di Ripalimosani, la conferenza stampa di presentazione della 22^ edizione dello Slalom di Campobasso, Memorial Gianluca Battistini in programma domenica prossima.

Al tavolo dei relatori Giovanni Caturano Direttore dell’Automobile Club Campobasso, Luciano Matteo Vice Presidente dell’Aci locale, Renzo Battistini, il Presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis e il Presidente del CONI Molise Guido Cavaliere. Presenti in rappresentanza dell’organizzazione Luigi Iacampo per la Molise Racing, Saverio Ricciardi Fiduciario Regionale CSAI,  l’Assessore allo Sport del Comune di Campobasso Aldo De Benedittis e Fabio Emanuele Campione Italiano Slalom 2013.

“Diamo il via alla presentazione della 22^ edizione del Battistini, è una soddisfazione particolare per me presentare la 22^ edizione – afferma Caturano – personalmente è la 20^ alla quale partecipo come direttore dell’Automobile Club ma ogni volta è sempre una emozione differente. In questi anni non c’è mai stato un calo d’attenzione, anzi sempre con una grande determinazione curando ogni dettaglio, sperando di crescere sempre in meglio. Quest’anno per rinnovare la sempre attesa rilevanza dell’evento sono state create una serie di iniziative legate allo Slalom. E’ in corso una lotteria legata all’evento, un concorso di Writers ed un concorso fotografico. Siamo felici di registrare un incremento di personale nello staff organizzativo: il ricambio generazionale è da sempre stata la forza della manifestazione. Ci sono tanti ragazzi che stanno crescendo e che si stanno avvicinando allo sport automobilistico ed in tutti i settori. A partire dall’allestimento del percorso, tra gli ufficiali di gara, nuovi piloti che si affacciano per la prima volta alle competizioni organizzate in regione. Luigi Iacampo è sempre stato il motore di questa macchina organizzativa. Insieme a lui tutti i membri della Molise Racing, della Tecno Motor, della Campobasso Corse, sono uniti per un unico obiettivo comune, intorno ad un’unica tavola rotonda di collaborazione”.

Saranno 97 le vetture che prenderanno il via alla gara e 15 le auto storiche e moderne che concorreranno per la 1^ Regolarità Città di Campobasso. Tutto pronto quindi per sabato 17, a partire dalle ore 15 presso la Concessionaria Vitale Motor per le verifiche tecniche e sportive di tutti i concorrenti iscritti.

Domenica mattina, dalle ore 10 lo start ufficiale della manifestazione.