Home » I fatti » A fuoco l’Hotel Roxy di Campobasso: adesso bisogna fare qualcosa…

A fuoco l’Hotel Roxy di Campobasso: adesso bisogna fare qualcosa…

incendio roxy_2Tanto tuonò che piovve… Il glorioso albergo Hotel Roxy che ha ospitato le maggiori personalità nella nostra città ieri sera ha subìto l’ennesimo e forse ferale colpo. Ha preso fuoco intorno alle 20 dal lato prospiciente il “palazzo dei ferrovieri” in Piazza Savoia.

Subito intervenuti i Vigili del Fuoco hanno prontamente domato le fiamme scaturitesi, forse, dall’incendio di materassi e quant’altro all’interno dello stabile, da anni tetto solo ed esclusivamente per animali randagi e clochard.

incendio roxy_4Probabilmente questo ennesimo triste episodio su quella che era l’unica e più prestigiosa struttura alberghiera del capoluogo ne decreterà la sua fine per sempre. Sul posto infatti è intervenuto anche il presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura il quale già da qualche tempo aveva palesato l’intenzione di abbattere il “gigante abbandonato” per ridare decoro ad una delle zone più belle della città dal momento che esattamente di fronte vi è Villa de Capoa, anch’essa argomento di discussione per quel che concerne la manutenzione del verde e degli alberi secolari al suo interno.