Home » Sport » Slalom Città di Campobasso: raggiunta quota 100 iscrizioni da tutt’Italia

Slalom Città di Campobasso: raggiunta quota 100 iscrizioni da tutt’Italia

La Osella di Fabio Emanuele

La Osella di Fabio Emanuele

Sono quasi arrivate a 100 le iscrizioni pervenute negli uffici dell’Automobile Club Campobasso per la 2^ Tappa del Campionato Slalom, Città di Campobasso, con piloti provenienti da molte regioni d’Italia domenica prossima 18 maggio.

Tra i drivers nostrani super favorito alla vittoria finale è ovviamente il quattro volte Campione Italiano di specialità Fabio Emanuele, alla guida della fiammante Osella PA 9/90. A darsi battaglia a suon di secondi e penalità ci sarà Salvatore Venanzio, campione in carica dell’edizione 2013, che lo scorso anno strappò il titolo ad Emanuele per una manciata di decimi. Favoriti per la vittoria della classifica assoluta i piloti che eseguiranno le 4 manches a bordo di vetture denominate Sport Prototipi. Tra questi Roberto Frioni e Luigi Vinaccia.

Molti i campobassani ai nastri di partenza: Daniel Di Biase, Fabio Fratianni, Nicola Spina, Pasqualino Norelli, Francesco Valle, Cristian e Gianluca Evangelista, Pasquale Luisi, Francesco Cristofano, Franco Serago, Alessio Ciccaglione, Filiberto De Luca, Stefano Mitro, Salvatore Sammartino, Francesco Di Marzo, Osvaldo Madonna, Donatello Scarabelli, Addolorato Giancola, Biase Simone, Riccardo Di Iuorio, Francesco Lupacchino, Andrea Vassalotti, Antonio Birone ed Anna Romano, al momento unica donna molisana iscritta.

Contrada Mascione è già in festa, essendo lo Slalom di Campobasso per gli abitanti del posto l’evento per eccellenza. La collaborazione di tutte le famiglie che ricadono sul percorso di gara è ammirata in tutt’Italia, e questo dà ulteriore lustro alla gara organizzata dall’Automobile Club.