Home » I fatti » Papa Francesco in Molise il 5 luglio: reso noto il programma della giornata

Papa Francesco in Molise il 5 luglio: reso noto il programma della giornata

La conferenza stampa di questa mattina tenutasi presso la Curia Vescovile di via Mazzini a Campobasso alla presenza di Mons. Giancarlo Bregantini, è servita a fare un po’ di luce sulla visita di Sua Santità Papa Francesco in Molise il prossimo 5 luglio.

Il Vescovo di Campobasso ha reso noto a grandi linee il programma della giornata del Santo Padre che atterrerà in elicottero al vecchio Romagnoli in via Monsignor Bologna intorno alle 9 per poi recarsi immediatamente all’Università del Molise. Alle 10.15 circa sarà in visita alla Cattedrale dove pregherà sulla tomba di Monsignor Secondo Bologna e firmerà la ‘Positio’ per la causa di beatificazione di Fra Immacolato Brienza per poi partire alla volta dello stadio di contrada Selvapiana dove intorno alle 11 celebrerà la Santa Messa per circa 30.000 fedeli. Alle 12.30 è previsto il pranzo alla mensa dei poveri.

Nel pomeriggio, invece, inizierà la visita nella provincia di Isernia: alle 16 una sorta di “Giornata mondiale della Gioventù” al Santuario della Madonna Addolorata di Castelpetroso mentre subito dopo sarà la volta della visita al carcere di Isernia.

Dunque il sogno di tutti i molisani pian piano prende forma e Monsignor Bregantini ha dato anche qualche consiglio utile per la particolare giornata: “Ognuno porti uno zaino con dentro solo acqua e cappellino, senza gadgets per risparmiare, ma soprattutto per dare un messaggio. Il Papa non vuole e non chiede lusso, non vuole strade asfaltate o alberi potati, chiede la normalità”. Bregantini ha poi spiegato che per la messa allo Stadio Selvapiana bisognerà prenotare i ticket sull’apposito sito web creato per l’occasione www.papafrancescoinmolise.it e che dal 1° giugno si potranno ritirare presso un info point davanti alla Curia e nelle varie parrocchie.