Home » I fatti » Michele Durante (Lab) incontra gli operatori del settore ortofrutticolo cittadino

Michele Durante (Lab) incontra gli operatori del settore ortofrutticolo cittadino

mercato cb (2)“Tre mosse per tutelare il settore ortofrutticolo cittadino: recupero del Mercato Coperto, blocco delle autorizzazioni “fuori mercato”, stop all’abusivismo”.
Sono questi i temi e le proposte discusse ieri pomeriggio in via Monforte presso il mercato coperto dal candidato Michele Durante in un incontro con gli operatori ortofrutticoli della città.
Nei giorni scorsi Durante aveva lanciato l’invito agli stessi commercianti che numerosi hanno aderito dando vita così a un confronto molto schietto sui problemi che quotidianamente si trovano a dover affrontare.
“Conosco benissimo i vostri problemi, e in Consiglio Comunale ho lavorato sul tema – ha dichiarato Durante nel corso dell’incontro – Oggi la tutela delle vostre attività, tirate su con fatica e sudore, passa dal ripristino delle regole calpestate dell’amministrazione di centro destra. Questo nuovo corso verrà avviato con tre semplici mosse: il blocco immediato delle autorizzazioni a posto fisso cosiddette “fuori mercato”, per fermare la proliferazione di strutture esterne, tra l’altro  molte volte inadeguate; un forte contrasto all’abusivismo commerciale, che erode quotidianamente fatturato alle imprese locali; il recupero commerciale del Mercato Coperto di via Monforte, che è uno dei punti inderogabili del programma di Lab, come mercatro a chilometro zero oltre che Centro Multiculturale, per il quale si potrà lavorare già dal 2014 per completarlo in 12 mesi”.
Una delibera di Giunta Comunale, un’iniziativa di controllo del territorio, un atto di programmazione infrastrutturale. Le tre mosse per il futuro di un intero settore commerciale, secondo Durante.