Home » Sport » Superclasse Figc Puma Cup: San Salvo e Casacalenda alle finali di Riccione

Superclasse Figc Puma Cup: San Salvo e Casacalenda alle finali di Riccione

IMG-20140509-WA0004Ieri presso il centro sportivo “La Baita” di Ferrazzano è andata in scena la finale provinciale del progetto del progetto ideato e curato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc denominato “La Superclasse Figc Puma Cup”, al quale hanno preso parte oltre 300 scuole italiane per un totale di circa 30mila studenti.

L’edizione 2014 era riservata alle classi del 2°, 3° e 4° anno delle istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione, pubbliche e private, delle 28 province coinvolte. Il progetto è stato sviluppato secondo la formula ormai consolidata, che attribuisce, ai fini del conseguimento della vittoria, il 50% del punteggio alla produzione didattica e il rimanente 50% al risultato sportivo.

20140509_104233Per quanto riguarda il Settore Giovanile e Scolastico del Molise, il progetto, curato dalla professoressa Teresita Felaco, delegata all’Attività Scolastica, vede il coinvolgimento di dodici istituti scolastici della Provincia di Campobasso. Le scuole che hanno partecipato sono: l’Istituto Professionale  per i servizi alberghieri e ristorazione “Federico Di Sveva” di Termoli (Cb), l’Istituto Professionale Alberghiero I.P.S.A.R. Matese di Vinchiaturo (Cb), l’Istituto Professionale industria e artigianato I.P.I. A. di  Casacalenda (Cb), l’ Istituto Magistrale “De Gennaro” di Casacalenda (Cb), l’Istituto Professionale industria e artigianato “Mattioli” di San Salvo (Ch), l’ Istituto Tecnico Agrario “San Pardo” di Larino (Cb), l’ Istituto Tecnico per geometri “San Pardo” di Larino (Cb), il Liceo delle Scienze Applicate I.S.I.S.S. di Bojano (Cb), il Liceo Scientifico I.S.I.S.S. di Bojano (Cb), l’ Istituto Tecnico Commerciale I.S.I.S.S. di Bojano (Cb), l’ Istituto Tecnico Commerciale di Casacalenda (Cb) ed il Liceo Scientifico “D’Ovidio” di Larino (Cb).

In campo maschile la vittoria finale è andata alla 2^B dell’Istituto Professionale Industria e Artigianato “Mattioli” di San Salvo (Ch), mentre a trionfare in campo femminile sono state le alunne della 3^A dell’Istituto Magistrale “De Gennaro” di Casacalenda (Cb). Le due classi accedono alla fase finale del progetto che si disputerà dal 22 al 24 maggio a Riccione.