Home » Sport » Ottimo successo per il Women’s Football Day organizzato dalla Figc Molise

Ottimo successo per il Women’s Football Day organizzato dalla Figc Molise

20140508_165205Si è svolta nel pomeriggio di ieri presso il campo “Sturzo” di Campobasso l’edizione 2014 del Women’s Football Day – Un giorno lungo una settimana.

L’iniziativa, organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise, è dedicata al mondo del calcio femminile. L’evento ha visto la partecipazione di 42 ragazze provenienti dagli istituti scolastici del capoluogo: Iovine, Colozza e Petrone. In tutte le regioni italiane sono stati organizzati degli eventi a tema, in Molise si è tenuta questa manifestazione che ha visto, come protagoniste assolute, le ragazze appartenenti a diverse scuole medie della provincia di Campobasso.

Le giovani calciatrici, affidate ai docenti Fiorilli e Antoniani, hanno partecipato al progetto “Io calcio a 5”. Un’esperienza divertente e coinvolgente che ha permesso alle giovani calciatrici di competere tra pari, di confrontarsi in un ambiente ludico e di esprimere al meglio le proprie abilità. A fare gli onori di casa il coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico del Molise Luigi Valente ed il responsabile dell’Attività di Base Gianfranco Mastrogiacomo. Per la Figc regionale Lnd c’era invece Santina Pompermaier.

1 Commento